Circolari

La tassazione della Digital Economy secondo le più recenti linee di intervento OCSE: l’Approccio Unificato e la Tax on base eroding payments.
Circolare n° 032/2019 » 23.12.2019
La tassazione della Digital Economy secondo le più recenti linee di intervento OCSE: l’Approccio Unificato e la Tax on base eroding payments.
Si comunica che ASSONIME ha pubblicato la Circolari n. 31 del 20 dicembre 2019 avente ad oggetto “La tassazione della Digital Economy secondo le più recenti linee di intervento OCSE: l’Approccio Unificato e la Tax on base eroding payments”.
La circolare Assonime completa l'approfondimento dei temi di fiscalità internazionale di maggior interesse, già in parte esaminati nella circolare n. 19 del 2018.
In particolare, si focalizza l'attenzione sul tema della tassazione della digital economy e si analizzano i lavori in sede OCSE a livello dell'Inclusive Framework on BEPS (c.d. IF) che, ad oggi, comprende ben 137 giurisdizioni e che, proprio nel corso del 2019, ha prodotto alcuni importanti documenti della cui evoluzione si intende dare conto con questa circolare.
Chi fosse interessato ad approfondire il tema trattato, può rivolgersi agli uffici di FISE nella persona di Antonella Russo (a.russo@fise.org).
» Firma Il Segretario Generale Lorenzo Gradi | Autore GR/RU» Carta intestata
Circolari recenti
Circolare n° 028/2019
IVA - Aggiornamenti in tema di memorizzazione elettronica e trasmissione telematica dei dati dei corrispettivi - Circolare ASSONIME
25.11.2019 Leggi tuttoCircolare n° 027/2019
Le sanzioni per gli errori commessi in sede di applicazione del credito d’imposta per la ricerca e lo sviluppo - Circolare ASSONIME.
14.11.2019 Leggi tuttoCircolare n° 026/2019
Commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni del lavoro in Italia.
11.11.2019 Leggi tuttoCircolare n° 025/2019
La nuova disciplina delle procedure di affidamento di contratti pubblici in caso di crisi d’impresa e di insolvenza - Circolare ASSONIME.
11.11.2019 Leggi tuttoCircolare n° 024/2019
Il recepimento della direttiva shareholder rights nell’ordinamento italiano - Circolare ASSONIME.
05.11.2019 Leggi tuttoPagina 8 di 185 pagine ‹ First < 6 7 8 9 10 > Last › Pagina precedente Pagina successiva